Cosmic Vegan Fest: a Lecce 4 giorni cruelty free Cosmic Vegan Fest: a Lecce 4 giorni cruelty free
Il Cosmic Vegan Fest è l’evento nel corso del quale verranno affrontate tutte le tematiche principali riguardanti il nostro stile di vita Se è... Cosmic Vegan Fest: a Lecce 4 giorni cruelty free

cosmic vegan fest

Il Cosmic Vegan Fest è l’evento nel corso del quale verranno affrontate tutte le tematiche principali riguardanti il nostro stile di vita

Se è vero che seguire una sana vita vegan non deve apparire soltanto come una moda del momento, è altrettanto vero che diffondere notizie e qualsiasi altro tipo di informazione sul nostro stile di vita è necessario affinché in molti capiscano di cosa si stia parlando. Chi segue una vita green non è solo colui che vuole difendere la vita degli altri animali, ma anche colui che si impegna per tutelare l’ambiente risparmiandolo dagli eccessi dell’uomo. E non solo. Essere vegan significa stare attenti a scegliere i capi di abbigliamento da indossare e i mobili con cui arredare la propria casa, oppure leggere le etichette dei saponi e degli altri cosmetici che utilizziamo, evitando quelli testati sugli animali. Di questo e di tanto altro ancora si parlerà in occasione del “Cosmic Vegan Fest”.

Alla sua prima edizione, il “Cosmic Vegan Fest” si è aperto proprio ieri ad Acaya, in provincia di Lecce, dove rimarrà in pianta stabile fino a tutta la giornata di domenica 6 settembre. Organizzato dalla Cosmic Community, il Cosmic Vegan Fest è l’evento nel corso del quale verranno affrontate tutte le tematiche principali riguardanti il nostro stile di vita: dal rispetto per la natura alle tecniche di agricoltura, passando per le pratiche olistiche e l’edilizia ecosostenibile, saranno molteplici le tematiche da affrontare in questo ricchissimo fine settimana.

Dopo la giornata di apertura di giovedì, il Cosmic Vegan Fest proseguirà fino a domenica con un calendario fittissimo di eventi, tra cui conferenze, workshop e intrattenimento anche per i più piccoli. Molto sentiti, come accennato, i dibattiti sullo sfruttamento degli animali, mentre già in occasione dell’inaugurazione si è tenuta una conferenza sul tema della corretta alimentazione e dei vantaggi che questa produce sulla salute di ognuno di noi.

Ma il Cosmic Vegan Fest, in questi 4 giorni all’insegna del cruelty free, vuole rappresentare anche un momento importante per gli amanti della cultura. All’interno del castello (vicino a cui va in scena il festival) sono state allestite diverse mostre, dalla scultura alla pittura, passando per la musica, per chi desidera accompagnare la giornata veg ad una sana pausa culturale.

Noi siamo già ad Acaya perché del Cosmic Vegan Fest non vogliamo perderci nemmeno un secondo: quando ci raggiungete?