Da Carl Lewis a Mirco Bergamasco: i campioni che scelgono la vita vegan Da Carl Lewis a Mirco Bergamasco: i campioni che scelgono la vita vegan
La salute del corpo passa da sempre per una corretta alimentazione: la svolta green di dieci stelle dello sport internazionale. E ci sono anche... Da Carl Lewis a Mirco Bergamasco: i campioni che scelgono la vita vegan
Previous Image
Next Image

info heading

info content

La salute del corpo passa da sempre per una corretta alimentazione: la svolta green di dieci stelle dello sport internazionale. E ci sono anche gli italiani…

Quando si pratica attività sportiva, soprattutto a livello agonistico, è fondamentale completare la cura del corpo con una corretta alimentazione. La salute, infatti, non passa solo attraverso le palestre, le piscine o i campi da gioco, ma anche da un occhio vigile nel momento in cui si decide cosa mangiare. E seguire un’alimentazione vegana è scelta quantomeno saggia.

A dimostrare questa teoria ci hanno pensato ben 10 stelle del panorama sportivo internazionale che, per motivi uguali e differenti allo stesso tempo, hanno preferito eliminare dal proprio regime alimentare carne, pesce e formaggi. Il risultato? Beh, leggete i nomi dei diretti interessati e capirete subito se hanno avuto ragione o meno a muoversi in questa direzione.