Degustazione vegan, ecco dove potete provarla Degustazione vegan, ecco dove potete provarla
Brescia si conferma città italiana vegan friendly per eccellenza. Giovedì 3 dicembre, all’Osteria I Capitelli, degustazione vegan per gli amanti della tavola Noi lo... Degustazione vegan, ecco dove potete provarla

degustazione vegan

Brescia si conferma città italiana vegan friendly per eccellenza. Giovedì 3 dicembre, all’Osteria I Capitelli, degustazione vegan per gli amanti della tavola

Noi lo abbiamo sempre detto, anche perché ne siamo convinti: la scelta di vita vegan non è sinonimo di mancanza di gusto e fantasia. Soprattutto in cucina. Tutto ciò che si richiede a chi segue un regime alimentare privo di proteine di origine animale è portare avanti la propria scelta con coerenza e serenità, senza preoccuparsi di cosa pensi in merito l’opinione pubblica. Quando si parla di fantasia e innovazione non bisogna dimenticare che, proprio in virtù degli ingredienti che non possiamo e non vogliamo utilizzare, è la cucina il territorio dove poterle esprimere ai massimi livelli. Per testare l’esattezza delle nostre affermazioni, provate una degustazione vegan.

Caratterizzata da verdure di stagione accompagnate da formaggi vegan di primissimo livello, la degustazione vegan è l’evento che ha voluto organizzare l’Osteria I Capitelli di Brescia. Dopo aver ospitato il primo Oktoberfest Vegano, il capoluogo lombardo si conferma città italiana vegan friendly per eccellenza. L’appuntamento con la degustazione vegan è per giovedì 3 dicembre prossimo a partire dalle ore 19:30.

Non è la prima volta che incontri come quello in calendario a Brescia saltano all’occhio. La degustazione vegan è solo uno dei tanti appuntamenti che, il mondo della gastronomia cruelty free, organizza in giro per l’Italia. L’obiettivo? Prima di tutto andare incontro al numero sempre crescente di persone che sposano il nostro stile di vita, poi cercare di avvicinare alla cucina vegan chi, ancora, non riesce a dire no alla carne. A Brescia andrà in scena una serata unica proprio seguendo questo leitmotiv.

A dirigere le danze dietro i fornelli sarà lo chef Luca Caccaro che, nelle sue preparazioni, spazierà dalla cucina mediterranea a quella più elaborata e ricercata, ovviamente senza perdere di vista le bisettrici cruelty free. Cosa potrete assaggiare nella degustazione vegan? Mettete in cantiere, se non siete di quelle parti, una spedizione a Brescia e lo scoprirete…