Frank Medrano, superuomo e fortissimamente vegan Frank Medrano, superuomo e fortissimamente vegan
Tra i più popolari specialisti dell’allenamento a corpo libero, l’italoamericano Frank Medrano da tempo ha sposato la scelta di vita vegan Quante volte abbiamo... Frank Medrano, superuomo e fortissimamente vegan

Frank Medrano

Tra i più popolari specialisti dell’allenamento a corpo libero, l’italoamericano Frank Medrano da tempo ha sposato la scelta di vita vegan

Quante volte abbiamo ripetuto come la dieta vegan sia il migliore strumento per rendere ancora più efficace l’attività fisica di ognuno di noi? Infinite. A sostegno di questa che, più che una tesi, è una vera e propria certezza, sono state riportate le storie e le testimonianze di innumerevoli personaggi dello sport italiano ed internazionale. Si è detto di quanto l’alimentazione cruelty-free favorisca esercizi, all’apparenza più duri, come il bodybuilding oppure il rugby, e a rincarare la dose ci ha pensato anche un altro eccellente atleta: Frank Medrano.

Tra i più popolari specialisti dell’allenamento a corpo libero, l’italoamericano Frank Medrano, che risiede stabilmente negli Usa, oltre ad avere un fisico superdefinito (è alto 1,75 metri per 73 kg di peso) da tempo ha sposato la scelta di vita vegan. E’ lui stesso a confermare come la percentuale di grasso del suo corpo si attesti intorno al 5%: qualcosa di pazzesco, per intenderci.

La sua tabella di marcia per gli allenamenti quotidiani è tanto metodica, quanto impegnativa, e prevede un esercizio diverso per ogni parte del corpo per tutti i giorni della settimana, domenica esclusa. Una concentrazione e una determinazione al raggiungimento dell’obiettivo senza dubbio invidiabili, che hanno contribuito a conferire a Frank Medrano l’appellativo di Superuomo.

Questa la sua settimana tipo:

  • Lunedì = pettorali
  • Martedì = schiena
  • Mercoledì = spalle ed addome
  • Giovedì = braccia
  • Venerdì = gambe
  • Sabato = total body
  • Domenica = riposo

Tuttavia, non si deve pensare che la quotidianità di Frank Medrano sia caratterizzata soltanto da esercizi a corpo libero. Sicuramente questo tipo di esercizio rappresenta la spina dorsale del suo programma, ma molto del suo allenamento è influenzato da discipline provenienti dal bodybuilding classico: anche perché non bisogna di menticare che Frank Medrano vive negli Usa, patria madre del bodybuilding che, in un secondo momento, si è poi sviluppato in versioni differenti.

Un ruolo fondamentale, in tutto questo discorso, lo gioca inevitabilmente l’alimentazione. Essendo completamente vegano, Frank Medrano non consuma ovviamente carne, pesce e formaggi. La sua dieta vegan è spesso arricchita da superfood, quindi, soprattutto nei momenti in cui deve ottenere le prestazioni massime, Frank limita l’assunzione di sodio, aumentando invece il consumo di verdure.

Frank Medrano è l’ennesimo esempio di come qualsiasi persona che voglia impegnarsi in ogni attività fisica possibile, se non accompagna il movimento ad una sana e corretta alimentazione (vegan sarebbe meglio), non otterrà mai alcun tipo di risultato. Meditate.

  • Giorgio Perini

    Si ma ho visto che si fa dei gran beveroni di proteine in polvere e non credo che siano vegetali…!!!! :-)

    • Fabiana

      e perché no?? proteine della soia, del pisello, del riso…. esistono prodotti eccellenti e pure buonissimi. Come sempre si tratta di fare delle scelte.

      • Giorgio Perini

        Hai ragione…poi ho visto in altri video che sono in effetti proteine vegetali….almeno è quello che dichiarano :D

      • Manuel McFadden

        si beveroni proprio naturali non c’è che dire…

    • Marco

      Fara’ una super dieta vegan ma integrerà sicuramente in qualche modo.