Natale Vegano: il benessere in tavola.. anche a Natale! Natale Vegano: il benessere in tavola.. anche a Natale!
Natale vegano può essere una sana e utile alternativa alla classica cena ipercalorica ricca di colesterolo. Scegliendo Natale vegano non si rinuncia al gusto... Natale Vegano: il benessere in tavola.. anche a Natale!

Natale vegano può essere una sana e utile alternativa alla classica cena ipercalorica ricca di colesterolo. Scegliendo Natale vegano non si rinuncia al gusto come si può pensare, vi sono una marea di ricette che solo a leggerle fanno venire l’acquolina in bocca!

Natale Vegano:

il benessere in tavola.. anche a Natale!

 

Abbandonare lo standard ricco di pesanti portate che appesantiscono l’organismo è facile, basta aprire la mente a ciò che ci circonda ed introdurlo come meglio si vuole nella nostra alimentazione.natale-vegano-1

L’antipasto potrebbe essere composto da crostini di olive ed okara, bruschette di pane di segale con avocado, broccoli e limone, crostini ai funghi aromatizzati al lime. Le scelte sono infinite.

A seguire un bel primo piatto come possono essere spaghetti alla crema di ceci, un natale-veganorisotto ai carciofi e zafferano oppure maltagliati alle castagne con ragù di zucca. Utilizzando una di queste scelte non si rinuncia di certo al gusto ed allo stesso tempo non ci si sentirà troppo appesantiti.

Passando ai secondi si può associare  un gustoso arrosto vegan al garam masala ad una torta integrale salata di spinaci e pomodorini. Tutto questo può essere accompagnando da un fresco contorno come potrebbe essere un insalata di: radicchio rosso, valeriana, germogli di cavolo rosso, funghi champignon color crema, semi di chia, semi di zucca, mandorle, sale, olio evo, succo di limone.natale-vegano

Questo sano pasto ricco di carboidrati proteine, vitamine e minerali è libero da colesterolo. Si possono gustare ricche porzioni senza pensare a come potrà reagire il nostro corpo poiché ciò che abbiamo introdotto porterà esclusivamente natale-veganobenessere.

Comunque un pasto Natalizio non può concludersi senza un dolce e facendo riferimento al pasto natalizio si può parlare di panettone e pandoro vegano. Questi due dolci tipici del periodo sono composti esclusivamente da ingredienti vegan come farina di manitoba, burro di cacao, latte di soia, ecc.

Optando per Natale vegano si scelgono piatti ricchi di calorie ma non in eccesso,  piatti nutrienti che donano benessere sia all’organismo che al palato.

Con Natale vegano si può andare a dormire tranquilli senza pensare di svegliarsi con qualche kilo in più.

FONTE