Oktoberfest Vegan? Appuntamento a Los Angeles Oktoberfest Vegan? Appuntamento a Los Angeles
Dopo il grande successo dello scorso anno, il 3 e 4 ottobre prossimi il Center Studios in California ospiterà l’edizione 2015 dell’Oktoberfest Vegan Nemmeno... Oktoberfest Vegan? Appuntamento a Los Angeles

Oktoberfest Vegan

Dopo il grande successo dello scorso anno, il 3 e 4 ottobre prossimi il Center Studios in California ospiterà l’edizione 2015 dell’Oktoberfest Vegan

Nemmeno il tempo di prepararsi all’estate che già il pensiero inizia a volare verso l’autunno. Non per la ripresa del lavoro o della scuola, non per lo stress e le preoccupazioni quotidiane, ma per quella che potrebbe rappresentare un’ottima scusa per posticipare o, perché no, replicare le proprie vacanze. Tenetevi forte perché la notizia è una bomba: ad ottobre è in programma l’Oktoberfest Vegan. Tranquilli, non è uno scherzo, adesso vi spieghiamo tutto.

Dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno, il Center Studios di Los Angeles si appresta ad ospitare l’edizione 2015 dell’Oktoberfest Vegan, la famosa festa all’insegna della birra e delle specialità gastronomiche bavaresi, rivisitata però in chiave vegan. Le date sono quelle di sabato 3 e domenica 4 ottobre, per una due giorni resa necessaria dal massiccio afflusso di persone che aveva contraddistinto l’evento lo scorso anno.

Certo, non è proprio dietro l’angolo, come si suol dire, però se non avete ancora programmato nulla per questa estate, potreste iniziare a mettere in preventivo una vacanza oltreoceano. Non è un caso, comunque, che proprio gli Stati Uniti facciano da palcoscenico per un evento come l’Oktoberfest Vegan.

E’ vero che la cucina a stelle e strisce si basa, principalmente, sulle proteine animali (carne soprattutto), ma è pur vero che il popolo americano è da sempre estremamente attento al tema della salute. Dall’impegno per la ricerca scientifica alla battaglia contro il fumo, gli Usa non sono solo il regno dei fastfood e degli allevamenti intensivi: un occhio al benessere lo rivolgono anche laggiù.

Parte del ricavato dell’Oktoberfest Vegan verrà devoluta all’organizzazione Animal Rights Now, da sempre in campo per aiutare i nostri amici

Tornando all’Oktoberfest Vegan, il programma si preannuncia già interessante. I partecipanti saranno attesi da una spassosa “chicken dance”, al termine della quale verrà premiato colui che avrà indossato il costume da pollo migliore. Inoltre, ogni biglietto General Admission o Vip (quest’ultimo costa un po’ di più, ma garantisce l’ingresso un’ora prima degli altri) sarà accompagnato da un boccale da birra in omaggio e dalla possibilità di assaporare dei gustosissimi menu vegan.

Ovviamente, come ogni appuntamento bavarese che si rispetti, anche l’Oktoberfest Vegan sarà accompagnato da abiti della tradizione, ottima e freschissima birra vegan e specialità gastronomiche cruelty-free per tutti. Ma bisogna affrettarsi.

I biglietti sono da poco in vendita e fino al 15 luglio saranno a disposizione ad un prezzo d’occasione. Il costo è di 40$ per la General Admission, 50$ per l’ingresso Vip e 15$ per coloro che non bevono, ma vogliono comunque gustarsi l’evento. Dopo, i prezzi aumenteranno. Ma non è finita.

Proprio perché lo stile di vita vegan punta a tutelare gli animali sempre e non solo quando ci si siede a tavola, parte del ricavato dell’Oktoberfest Vegan verrà devoluta all’organizzazione Animal Rights Now, da sempre in campo per aiutare i nostri amici. Beh, che aspettate? Ancora non avete prenotato?