Pizza napoletana vegan: la svolta parte da Sydney Pizza napoletana vegan: la svolta parte da Sydney
Presso la pizzeria “Gigi”, è possibile mangiare l’originale pizza napoletana vegan, insieme a tante altre specialità, ovviamente, cruelty free Uno dei vanti del nostro... Pizza napoletana vegan: la svolta parte da Sydney

pizza napoletana vegan

Presso la pizzeria “Gigi”, è possibile mangiare l’originale pizza napoletana vegan, insieme a tante altre specialità, ovviamente, cruelty free

Uno dei vanti del nostro Paese è, senza dubbio, il patrimonio gastronomico. Più volte abbiamo sottolineato come l’Italia sia una nazione dove, in qualsiasi regione ci si trovi, sia possibile scoprire e gustare una specialità diversa. Dalla pasta ai secondi, passando per i dolci caratteristici di ogni zona, per qualsiasi turista che decida di trascorrere qualche giorno nello stivale al suo ritorno a casa dovrà essere già pronta una dieta ferrea per tornare al peso forma. Tuttavia, uno dei capisaldi della nostra cucina è la pizza. Dalla lievitazione al condimento, quella della pizza è una vera e propria religione a cui, praticamente tutta la popolazione, non ha potuto fare a meno di convertirsi. E lo stesso discorso va fatto per la pizza napoletana vegan.

Come abbiamo sempre rivendicato, scegliere la vita vegan non significa scegliere di rinunciare al gusto e al piacere di un buon piatto. Ebbene, la pizza napoletana vegan dimostra alla perfezione questo concetto. Preparata secondo la tradizione, ma rivisitata in chiave cruelty free, la pizza napoletana vegan, oltre a deliziare i tanti palati che hanno avuto l’opportunità di assaporarla, sta diventando il fiore all’occhiello e il segno distintivo dell’orgoglio italiano d’oltreoceano. E che oceano…

pizza napoletana veganA Sydney, infatti, presso la pizzeria “Gigi, è possibile mangiare l’originale pizza napoletana vegan. Aperta ormai sette anni fa da Marco e Daniela Matino, la pizzeria sulla cui insegna campeggia la scritta “La vera pizza” è il punto di ritrovo per chi vuole assaporare il gusto inconfondibile della vera pizza napoletana. A Newtown’s King Street, ribattezzata Eat Street per via delle numerose attività gastronomiche presenti, Marco e Daniela Matino hanno voluto portare in tavola la loro tradizione, senza però trascurare i loro principi etici. In puro stile cruelty free.

La pizza napoletana vegan servita da “Gigi” è solo una delle prelibatezze incluse nel menù. Come gli stessi titolari hanno raccontato, infatti, “tutti gli ingredienti di origine animale sono stati eliminati dalla nostra cucina. Sulle nostre pizze non si troveranno mai né affettati o salumi, né tantomeno formaggi, perché crediamo che il gusto si possa raggiungere anche con altre ricette”.

Una svolta che arriva da lontano e che, a quanto sembra, sta riscuotendo successo. Il viaggio è senza dubbio lungo, ma se vi capitasse di passare per Sydney raccontateci poi le sensazioni provate all’assaggio della pizza napoletana vegan di “Gigi”.