Vegan Days: l’informazione green sbarca a Padova Vegan Days: l’informazione green sbarca a Padova
Il 31 ottobre e il 1 novembre prossimi è in programma la due giorni all’insegna della vita cruelty free. Oltre 50mila i visitatori previsti... Vegan Days: l’informazione green sbarca a Padova

vegan days

Il 31 ottobre e il 1 novembre prossimi è in programma la due giorni all’insegna della vita cruelty free. Oltre 50mila i visitatori previsti per i Vegan Days

Un’abitudine, quando si rivela sana e vincente, non può che essere consolidata e, magari, condivisa con gli altri. Un’abitudine di qualsiasi genere essa sia: alimentare, sociale, sportiva. Anche se si tratta di una vera e propria scelta di vita. Chi come noi da tempo segue una corretta dieta vegan sa di cosa parliamo quando affrontiamo i temi relativi alla salute e al benessere fisico. E allora ci chiediamo: perché non cercare di condividere quanto più possibile i benefici della nostra scelta con gli altri? Ebbene, qualcuno ha pensato di farlo e, per mezzo dei “Vegan Days”, il risultato sarà assicurato.

Il 31 ottobre e il 1 novembre prossimi, infatti, a Padova andranno in scena i Vegan Days, un evento di due giorni interamente dedicato alla corretta informazione su tutto quello che riguarda la vita vegan e il mondo cruelty free in generale. Una vera e propria festa green che, almeno queste sono le aspettative degli organizzatori, punterà a ripetersi anche negli anni a venire.

La due giorni dei Vegan Days è organizzata in sezioni differenti: si parte da un’area espositiva per arrivare ad una, ovviamente, ristorativa, passando per la zona eventi dove, nel corso della manifestazione, si terranno conferenze, seminari e incontri di vario genere. A Padova, infatti, ci sarà l’occasione di sfruttare preziosi momenti di confronto su tutte quelle sfaccettature che riguardano il nostro stile di vita cruelty free. E non solo sotto il profilo alimentare, ma anche prestando un occhio attento all’ambiente e alla salute delle persone. I Vegan Days serviranno proprio a questo: permettere a tutti i visitatori di affrontare un vero e proprio viaggio nell’universo vegano dove, espositori di altissimo livello, daranno loro la possibilità di testare i prodotti etici preparati per l’occasione.

Non solo. Uno spazio importante, nel corso dei Vegan Days, sarà dedicato, come poteva essere prevedibile, alle degustazioni per il pubblico. Guidati da professionisti dell’alimentazione cruelty free, tutti avranno la possibilità di conoscere le materie prime utilizzate nella nostra cucina e scoprire le tecniche di preparazione dei nostri piatti. Al termine, incontri e dibattiti culturali, sempre aperti al pubblico, sul rapporto tra conoscenza e rispetto per il mondo che ci circonda.