Vegan Days Pontedera: novembre è cruelty free Vegan Days Pontedera: novembre è cruelty free
In programma dal 20 al 22 novembre, il Vegan Days Pontedera è l’evento benefico organizzato da Lav Onlus e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus... Vegan Days Pontedera: novembre è cruelty free

vegan days pontedera

In programma dal 20 al 22 novembre, il Vegan Days Pontedera è l’evento benefico organizzato da Lav Onlus e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa

Qualunque sia la stagione, qualunque sia la condizione climatica o meteorologica del momento, ogni occasione è buona per mobilitarsi e scendere in campo per una giusta causa. La scelta di vita vegan, da sempre, almeno per noi, rientra tra queste, tra le giuste cause. In ogni periodo dell’anno, associazioni e volontari, organizzano manifestazioni, eventi e fiere volti a sottolineare e ribadire l’importanza del nostro stile di vita e dei principi etici che questo si porta dietro. Difesa degli animali e tutela dell’ambiente sono i due capisaldi su cui si poggia la vita green. Come accennato, anche il freddo e le intemperie non fermano la nostra determinazione, motivo per cui sarà importante, per ognuno che crede in questa scelta, essere presenti al Vegan Days Pontedera.

Organizzato da Lav Onlus e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, il Vegan Days Pontedera è un evento benefico che andrà in scena dal 20 al 22 novembre prossimi proprio nella cittadina toscana da cui prende il nome. Spina dorsale dell’appuntamento sarà il binomio tra il cibo sostenibile (cioè totalmente privo di ingredienti di origine animale) e l’attività a favore della creazione di un mondo migliore. Il Vegan Days Pontedera, in virtù dell’attività delle due associazioni organizzatrici, avrà come leitmotiv il messaggio del più totale rispetto verso qualsiasi altra forma di vita: tuttavia, sarà anche l’occasione per seguire seminari, conferenze e workshop su temi che spazieranno dalla cucina alle auto-produzioni, passando per l’alimentazione cruelty free e la tutela del pianeta.

vegan days pontederaNella tre giorni toscana sarà possibile visitare spazi espositivi di tutte le aziende attive nel mondo vegan e assistere a incontri che, oltre a quelli già citati, prevedono mostre e laboratori gastronomici. Non mancheranno, ovviamente, momenti di degustazione di piatti vegan, scelti al termine di una delicata selezione delle migliori realizzazioni di cucina senza carne. Ciò che più conta, però, è che al Vegan Days Pontedera potrete portare anche i vostri bimbi, visto che i tanti volontari che parteciperanno hanno organizzato degli spazi dove, i più piccoli, potranno usufruire dell’intrattenimento più vario, dalle lezioni sul mondo animale allo spettacolo del maestro di bolle di sapone giganti. In più, il “cinema dei piccoli” permetterà a grandi e piccini di concludere la serata assistendo ai tanti eventi in programma.

E se il già fittissimo programma non dovesse bastarvi, sappiate che il Vegan Days Pontedera si concluderà con la visita guidata della Fattoria della Pace Ippoasi Onlus, uno dei luoghi più importanti della zona (per non dire d’Italia) dove gli animali vivono nella più totale sicurezza e libertà. Insomma, una tre giorni all’insegna del divertimento, della cucina vegan e del rispetto verso le altre forme di vita a cui non si dovrebbe davvero mancare.