Vegan Folies: festa green per il Teatro Arciliuto Vegan Folies: festa green per il Teatro Arciliuto
Mercoledì 11 novembre il palcoscenico romano festeggia il 49° anno di vita. Per l’occasione, Vegan Folies realizzerà aperitivi a buffet cruelty free Uno dei... Vegan Folies: festa green per il Teatro Arciliuto

vegan folies

Mercoledì 11 novembre il palcoscenico romano festeggia il 49° anno di vita. Per l’occasione, Vegan Folies realizzerà aperitivi a buffet cruelty free

Uno dei piaceri massimi della vita si ottiene quando si riescono ad unire, in un connubio indivisibile, la cultura e la buona cucina. Se già il mangiare bene rappresenta il momento forse più alto di qualsiasi relazione sociale, un appuntamento segnato dall’apertura della mente verso nuovi percorsi di conoscenza non può assolutamente essere considerato da meno. Non a caso, anticamente, oltre ai banchetti ricchi di prelibatezze da gustare, spesso gli ospiti e gli stessi padroni di casa amavano trascorrere le serate assistendo a rappresentazioni teatrali degli autori più in voga del momento. Ecco, il teatro ritorna in gioco anche oggi. Anche e soprattutto grazie a Vegan Folies.

Vegan Folies, il celebre ristorante – pasticceria parigino, sarà il protagonista della serata in programma mercoledì 11 novembre presso il Teatro Arciliuto di Roma. L’evento, intitolato “Come è bella la mia terra – dalla Madre Terra alla nostra tavola”, è organizzato per festeggiare il 49° anno di vita del palcoscenico capitolino. Proprio per celebrare questo importante appuntamento, con la speranza che sia di buon augurio in vista del “mezzo secolo” di vita, si è scelto di puntare sulla filosofia di Vegan Folies e della vita cruelty free in generale: qualità indiscutibile e massimo rispetto per ogni forma di vita. Come scriveva Emile Zola, “Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali dalla crudeltà”.

Come nello stile di Vegan Folies, per l’occasione saranno utilizzati esclusivamente ingredienti biologici certificati, sempre con l’obiettivo di garantire il massimo gusto e la più alta attenzione verso gli abbinamenti proposti negli aperitivi buffet che verranno serviti. Chef di turno sarà Rino Benvenuto, chef ufficiale del Centro Prometeo nonché responsabile di numerosi corsi di cucina e pasticceria vegan e crudista. Ma passiamo al sodo.

Questo il menù di Vegan Folies pensato per l’appuntamento: Aperitivo salato con acque detox e succhi di frutta, Canapè broccolo verde e arancia, Pissaladière alle olive verdi, Patate ai profumi provenzali, Cous Cous aromatico al limone e zenzero, Insalata di pasta con melanzane, sedano e pesto di mandorle, Mousse-cake al cioccolato e arancia, Crumble alle mele mandorle e cardamomo.

Beh? Ancora ci state pensando?