Veggin Italy, il biomarket VeganOk è a L’Aquila Veggin Italy, il biomarket VeganOk è a L’Aquila
Nato dall’idea di due giovani abruzzesi, Veggin Italy ha aperto i battenti lo scorso sabato. All’interno prodotti alimentari e cosmetici 100% cruelty free Mangiare... Veggin Italy, il biomarket VeganOk è a L’Aquila

veggin italy

Nato dall’idea di due giovani abruzzesi, Veggin Italy ha aperto i battenti lo scorso sabato. All’interno prodotti alimentari e cosmetici 100% cruelty free

Mangiare sano e mantenere uno stile di vita altrettanto in linea con la salvaguardia della propria salute, sono da sempre i principi cardine della scelta vegan. Oltre che alla tavola, da sempre, ognuno di noi presta attenzione (o dovrebbe farlo) a ciò che si deve indossare o utilizzare per arredare la propria casa, senza dimenticare la cosmesi, soprattutto nel caso delle donne. Utilizzare prodotti di bellezza che, in fase di preparazione, non siano stati testati sugli animali ha la stessa importanza dell’evitare di mangiare una fetta di carne. Con il passare del tempo, stiamo assistendo ad un sempre crescente fiorire di attività commerciali legate al mondo vegan, siano esse di carattere gastronomico o meno. L’ultima ad essere venuta alla luce, ma di certo non ultima come importanza, è quella pensata da due ragazzi abruzzesi: Veggin Italy.

veggin italyInaugurato a L’Aquila proprio lo scorso sabato, Veggin Italy è il primo biomarket 100% cruelty free (certificato dal marchio VeganOk) del capoluogo abruzzese. Nato dall’idea imprenditoriale di Stefano Capilleri e Armando Nanni, Veggin Italy si trova sulla SS17 Ovest, presso il Centro Commerciale Vetoio e rappresenta senza ombra di dubbio la novità più bella di un territorio, quello dell’Abruzzo, che continua a confermarsi virtuoso e quantomai vegan friendly.

All’interno di Veggin Italy è possibile trovare tutto ciò che riguarda la dieta e lo stile di vita vegan: cibi sani, pane biologico integrale fresco, preparato con lievito madre e farine speciali, cosmetici e creme senza l’aggiunta di additivi chimici e, ovviamente, non testati sugli animali. In più, si possono acquistare saponi alla schiuma senza parabeni o schiumogeni. Per non parlare del vino, visto che sugli scaffali di Veggin Italy si trovano bottiglie di etichette biologiche e biovegane, cioè prodotte con fermenti vegetali.

Una vera e propria “spesa consapevole”, questo sarà possibile fare all’interno del nuovo biomarket. Come ha dichiarato lo stesso Armando Nanni, uno dei due ideatori del progetto, “il mondo vegan è uno stile di vita, una filosofia di vita che cerca l’equilibrio tra corpo ed anima. Per intraprendere questo percorso abbiamo deciso di informarci e formarci, provando i vari prodotti e verificandone la qualità. Oggi seguiamo, ormai da mesi, la vita vegan”.