VegONatural 2015, che numeri. Ed è solo l’inizio VegONatural 2015, che numeri. Ed è solo l’inizio
Grande successo per VegONatural 2015, il primo evento calendario di Vegness tenutosi a Ravenna. Tante le tematiche affrontate, dalle patologie ai consigli sull’alimentazione Ci... VegONatural 2015, che numeri. Ed è solo l’inizio

vegonatural 2015

Grande successo per VegONatural 2015, il primo evento calendario di Vegness tenutosi a Ravenna. Tante le tematiche affrontate, dalle patologie ai consigli sull’alimentazione

Ci si augurava, come sempre avviene, che tutto potesse andare nel miglior modo possibile e così è stato. VegONatural 2015, il primo evento calendario di Vegness, tenutosi presso il Palazzo Storico del centro studi La Torre a Ravenna, ha riscosso un grande successo tra i partecipanti, facendo registrare numeri che, fino alla vigilia, nessuno aveva osato nemmeno sperare.

Come tutto ciò che ruota attorno all’ambiente cruelty free, anche durante VegONatural 2015 sono stati toccati tutti i temi principali riguardanti la vita di chi sceglie l’alimentazione vegan: dalle differenze tematiche tra uomo e donna, alle patologie di frequente riscontro dagli addetti al settore, passando per i consigli sulla corretta alimentazione da mantenere quotidianamente, gli specialisti intervenuti a Ravenna hanno avuto modo di informare la platea su tutte quelle nozioni che, ad alcuni, potevano risultare ancora poco chiare.

vegonatural 2015Come da programma i partecipanti hanno assistito agli interventi del Dott. Francesco Saviano, farmacista, e la Dott.ssa Debora Battani, psicologa. Nella prima mezza giornata l’esposizione del Dott. Saviano ha toccato tematiche della sfera maschile e femminile, approcciandole a tutto tondo, con cenni di fisiologia, per poi passare alle varie problematiche e patologie di frequente riscontro dagli addetti al settore, nonché delle principali metodiche di gestione sia con rimedi fitoterapici nonché con consigli su una corretta alimentazione da tenere con specifiche sul mondo vegan, che anche in questi casi giunge in aiuto per ottenere una più facile risoluzione.

Il programma di VegONatural 2015 è proseguito con l’intervento della Dott.ssa Debora Battani che ha affrontato le medesime tematiche sotto il profilo psico-emozionale, completando in maniera complementare il lavoro svolto in mattinata. Questa seconda parte ha fatto in modo di coinvolgere i partecipanti, spingendoli a interagire avanzando domande e racontando anche le proprie esperienze personali.